TOL / INTERNET BANKING
I nostri dati anagrafici e i nostri calcoli sono diffusi sulle principali piattaforme di Trading on Line e di Internet Banking.
I rendimenti in real time calcolati sui prezzi ASK consentono di monitorare i mercati per coglierne le opportunita' e valutarne i rischi operando su dati sempre aggiornati, corretti e condivisi dalla comunita' finanziaria.
Anche le filiali e le reti di distribuzione possono avvalersi dei dati calcolati e delle analisi di SKIPPER Informatica, diffusi nell'intranet aziendale dell'Istituto, per aggiungere valore e professionalita' all'attivita' quotidiana di rapporto con la propria clientela.
I rendimenti di SKIPPER Informatica sono presenti, in real-time, sui principali sistemi di Trading On Line
Sono anche diffusi ai clienti dei servizi di Internet Banking
SCHEDA TITOLO
Per una adeguata informativa pre-trade, SKIPPER Informatica ha elaborato la Scheda Titolo obbligazionaria.
La Scheda Titolo è generata quotidianamente in formato “PDF”: comprende l’anagrafica del titolo, i flussi di cassa fino a scadenza e, per tutti i titoli quotati, la valutazione dei parametri reddituali, gli indici di rischio (VaR, Modified Duration, ecc.), le performance storiche e l’andamento grafico dei dati di mercato, dei rendimenti e degli spread.
E’ anche possibile arricchire la Scheda Titolo con la Scheda Descrittiva nella quale vengono riassunte, in modo discorsivo, le caratteristiche dell’obbligazione nonché una ulteriore pagina con i rischi, calcolati e descrittivi, derivanti dall'acquisto dell'obbligazione.
Il servizio è accessibile via web service e tutti i dati della Scheda Titolo sono disponibili anche su file per completare l'informativa al cliente o al consulente nelle piattaforme di TOL e Internet Banking.
BOND SELECTOR
Per effettuare ricerce e selezioni di titoli obbligazionari sono disponibili web service (SaaS) che operano sia sulla base delle caratteristiche anagrafiche del titolo che dei dati calcolati (rendimenti effettivi a scadenza lordi e netti, duration, spread).
E' anche possibile accedere a diverse Idee di Ricerca per rendere ancora più immediate le richieste più utilizzate dagli utenti.